Sorpresa di Natale per Mario: 86 anni e fedelissimo del Novara
L'87enne, ospite della Residenza Rodari, è tifoso azzurro da sempre
Una bella sorpresa di Natale. Il desiderio di Mario, 87 anni, ospite della Residenza Gianni Rodari, nella zona nord di Novara, è stato esaudito grazie alla sua squadra del cuore. Il suo messaggio, recapitato al Novara Football Club, ha colpito nel segno.
Lo racconta il Corriere di Novara
La lettera
“Sono Mario, un grande appassionato di calcio -aveva scritto - Quando ero giovane andavo sempre allo stadio e quando non potevo seguivo in televisione la mia squadra del cuore, il Novara. Sarebbe bello poter conoscere qualche giocatore dell’attuale squadra e magari ricevere in dono una maglietta”.
La visita di tre calciatori azzurri
Detto fatto. Martedì pomeriggio, 19 dicembre, tre calciatori, il capitano Roberto Ranieri, Samuele Bonaccorsi e Simone Rossetti si sono materializzati, tra la sorpresa generale, in primis quella di Mario, che non si aspettava proprio la visita dei suoi beniamini.
Momenti di commozione quando ha ricevuto in dono la maglietta della squadra, che ha indossato immediatamente, dai tre azzurri, con i quali si è intrattenuto a chiacchierare, raccontando tanti aneddoti legati alla sua passione calcistica, alle partite alle quali ha assistito in casa e anche in trasferta.
L’incontro si è concluso con lo scambio degli auguri natalizi e il sincero “in bocca al lupo” di Mario per il prosieguo della stagione, a partire dalla trasferta di Fiorenzuola, e con la promessa da parte degli azzurri di passare nuovamente a trovarlo.