Associazione

SOS Antiplagio: 20 anni di impegno nel Novarese

Domenica 10, dopo l'intervento del presidente Ristuccia, concerto dei gruppi Filodrammatica Santa Brigida “Noi cantastorie”, Coro Battistini e Coro Scricciolo

SOS Antiplagio: 20 anni di impegno nel Novarese
Pubblicato:

Si svolgerà il 10 novembre 2024, alle ore 16, presso il Salone Arengo del Broletto il primo appuntamento nell’ambito delle celebrazioni legate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

SOS Antiplagio: 20 anni di impegno nel Novarese

“20 anni di Sos Antiplagio” è il titolo dell’iniziativa che sarà presentata da Stefania Demicheli. Dopo il saluto delle autorità, il presidente dell’associazione Giovanni Ristuccia parlerà dei 20 anni del gruppo e delle attività promosse a tutela di chi subisce fenomeni e azioni di plagio. A seguire, concerto dei gruppi Filodrammatica Santa Brigida “Noi cantastorie”, Coro Battistini, Coro Scricciolo.

“L’associazione – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Giulia Negri – compie 20 anni. Anni in cui i rappresentanti e volontari sono stati impegnati ad affrontare, attraverso campagne di sensibilizzazione e una lunga serie di attività, a contrastare un fenomeno spesso silente, ma molto diffuso. Questo momento di incontro sarà funzionale a diffondere i rischi del problema tra la gente. Il plagio costituisce una vera e propria forma di violenza, un fenomeno pericoloso che occorre contrastare a tutela di uomini e donne, ragazzi e ragazze che ne sono vittime”.

Seguici sui nostri canali