Sospeso il bando di gara per la Città della Salute di Novara
Nuovo stop per il futuro ospedale novarese
E’ stata pubblicata la delibera dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara con la quale viene decisa la sospensione tecnica del bando di gara per la realizzazione della Città della Salute di Novara.
Le motivazioni
La sospensione si è resa necessaria per il completamento di una serie di atti amministrativi, tra cui un ulteriore, breve, passaggio in sede ministeriale.
«In un momento in cui per le imprese esistono più remunerative opportunità di investimento spiega il direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara, il dott. Gianfranco Zulian – è necessario fare i conti con questa nuova situazione. Come è noto, altre gare d’appalto in Piemonte per la realizzazioni di nuovi ospedali (ad esempio Cuneo) prevedono costi maggiori di quanti preventivati per la costruzione della Città della salute e della scienza di Novara: una strada per rendere attrattivo il nostro bando potrebbe essere proprio quella di avvicinarsi il più possibile al costo per metro quadro di Cuneo, aumentando, per esempio, la durata della concessione».