Iniziativa

Sostegno alle famiglie in difficoltà trecatesi con la carta "Dedicata a te"

I nuovi beneficiari potranno ritirare la carta “Dedicata a Te” in qualsiasi Ufficio postale

Sostegno alle famiglie in difficoltà trecatesi con la carta "Dedicata a te"
Pubblicato:

Sono 258 i beneficiari trecatesi, selezionati dall’Inps, ai quali sarà inviata nei prossimi giorni la comunicazione del sindaco Federico Binatti e del vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta per il ritiro della carta “Dedicata a te” 2024.

Le loro parole

"Con la carta – spiegano il sindaco e il vicesindaco - il Governo, in applicazione dei criteri definiti dal Decreto interministeriale dello scorso 4 giugno, ha approvato il sostegno dei nuclei familiari in stato di bisogno, che beneficeranno dell’importo di 500 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. L’importo verrà accreditato una volta sola per il 2024. Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il prossimo 16 dicembre e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena la decadenza dal beneficio. La carta è utilizzabile in tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari. Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della carta “Dedicata a Te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento – aggiungono a conclusione il sindaco e il vicesindaco - è possibile consultare i siti internet del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste www.politicheagricole.it e del Mimit www.mimit.gov.it".

I nuovi beneficiari potranno ritirare la carta “Dedicata a Te” in qualsiasi Ufficio postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese; per il ritiro è necessario presentare allo sportello il codice di riferimento della carta riportato sulla lettera ricevuta dal Comune, un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale-tessera sanitaria. Le persone individuate nel 2024, già beneficiarie nel 2023 e in possesso della carta, non dovranno recarsi all’Ufficio Postale; l’importo spettante è accreditato sulla carta già assegnata precedentemente. In caso di smarrimento se ne potrà richiedere la sostituzione in Ufficio postale presentando allo sportello un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale-tessera sanitaria e la denuncia di smarrimento".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali