Spiaggia nudista di Varallo: boom di affezionati
L'evento è stato organizzato dall'associazione Anita.
Boom di Ferragosto: sono oltre 120 le persone che hanno trascorso la giornata alla spiaggia nudista di Varallo.
Boom di Ferragosto alla spiaggia naturista
Tante iniziative per Ferragosto all’oasi naturista della Balangera, sulle rive del Sesia. L’ondata di bagnanti è arrivata anche quest’anno nella prima spiaggia naturista fluviale d’Italia, che domenica ha festeggiato Ferragosto accogliendo oltre centoventi persone per una giornata in compagnia immersi nella natura.
Dopo che quella originaria è stata spazzata via dall’alluvione di ottobre, la spiaggia è rinata un po’ più a sud e sta diventando sempre più attrezzata. Sono stati installati un campo da beach volley, uno da bocce e alcuni tavoli da picnic realizzati con bancali di recupero. L’area, insomma, è sempre più pronta ad accogliere i numerosi visitatori, provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero, ad esempio dall’Irlanda, come una coppia giunta in camper a Varallo nelle scorse settimane durante un giro del Bel Paese.
Turismo
La creazione del distretto naturista, dunque, parte dalla spiaggia e ha come obiettivo più ampio quello di pubblicizzare il territorio, incentivando il turismo. Nel frattempo, l’oasi naturista rimane un punto di riferimento per tante persone che scelgono di trascorrere attimi di vacanza e tempo libero in riva al Sesia. Il prossimo appuntamento in compagnia sarà la festa di chiusura della stagione estiva, prevista per la seconda metà di settembre.