Attualità
Novità

Sportello forestale attivo a Borgomanero: ecco gli orari

Un aiuto ai cittadini per tutto ciò che riguarda norme e procedure per i tagli boschivi

Sportello forestale attivo a Borgomanero: ecco gli orari
Attualità Borgomanero, 24 Gennaio 2023 ore 07:00

A Borgomanero è attivo lo sportello forestale: ecco come funziona e quali sono gli orari nei quali il servizio è utilizzabile.

Sportello forestale attivo a Borgomanero

E’ attivo, da qualche anno, in municipio a Borgomanero, lo sportello forestale. L’apertura, gestita da un incaricato dalla Regione Piemonte, è fissata al mercoledì dalle 9 alle 12.30. Gli orari per il primo semestre dell’anno riguardano: gennaio: 25; febbraio: 1, 8, 15 e 22; marzo: 1, 8, 15 e 22; aprile: 5, 12 e 19; maggio: 10 e 24; giugno: 7.

Come funziona il servizio

Lo sportello rappresenta il primo punto di accesso alle informazioni in ambito forestale e provvede a fornire delucidazioni relative alle norme e alle procedure per i tagli boschivi (Legge Regionale del 10 febbraio 2009); distribuire il materiale informativo e divulgativo; ricevere istanze per i tagli boschivi e gestire le procedure per l’iscrizione all’Albo delle imprese forestali.

La soddisfazione del sindaco Bossi

Il servizio attivato con un incaricato della Regione è sicuramente una peculiarità di cui il primo cittadino di Borgomanero Sergio Bossi va fiero. "Offriamo ai cittadini di Borgomanero e delle realtà viciniori – afferma  – un servizio di informazione utile a comprendere le modalità operative in materia forestale".

Seguici sui nostri canali