Salvataggi nel fine settimana

Squadra Nautica di Salvamento di Verbania: operative le nuove Idroambulanze

Questi nuovi mezzi hanno già dimostrato la loro efficacia nei primi interventi ufficiali del weekend appena trascorso

Squadra Nautica di Salvamento di Verbania: operative le nuove Idroambulanze
Pubblicato:

La Squadra Nautica di Salvamento di Verbania è lieta di annunciare che le due nuove idroambulanze, inaugurate lo scorso Aprile, sono ora operative. Questi nuovi mezzi hanno già dimostrato la loro efficacia nei primi interventi ufficiali del weekend appena trascorso.

Squadra nautica di salvamento

Il primo intervento ufficiale delle nuove idroambulanze è avvenuto Venerdì 21 Giugno, seguito da 3 ulteriori interventi Sabato 22 Giugno, tra cui il salvataggio di alcuni naufraghi davanti all’Isola Bella. Tutti gli interventi si sono svolti nelle acque circostanti le Isole Borromee, permettendo un soccorso tempestivo e rapido grazie alle attrezzature all'avanguardia di cui sono dotate.
Nei mesi scorsi, è stata svolta una formazione intensiva per tutti i soccorritori dell'associazione, garantendo così un personale altamente preparato per ogni tipo di intervento. Le idroambulanze, grazie alle loro caratteristiche tecniche e al personale qualificato, assicurano interventi rapidi e il massimo comfort e sicurezza per i pazienti trasportati. Gli interventi del weekend sono stati ulteriormente potenziati dalla stretta collaborazione con la Guardia Costiera, sottolineando l'importanza di un coordinamento sinergico nelle operazioni di soccorso.

Con l'arrivo dell'estate, la Squadra Nautica di Salvamento di Verbania è pronta ad affrontare con determinazione e professionalità tutti gli interventi futuri. Siamo pronti a garantire la sicurezza dei nostri cittadini e turisti nelle acque del Lago Maggiore.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali