Attualità
Novara

Stadio Piola: completati i lavori per il nuovo campo sintetico

Ci si prepara così all’imminente inizio del campionato

Stadio Piola: completati i lavori per il nuovo campo sintetico
Novara Aggiornamento:

L’assessore allo Sport Ivan De Grandis lo ha confermato nelle scorse ore: sono terminati i lavori per la posa del nuovo manto sintetico allo stadio Silvio Piola.

L’annuncio

“Missione compiuta - ha fatto sapere De Grandis - avevamo promesso alla squadra ed ai tifosi del Novara FC che il nuovo manto del Silvio Piola sarebbe stato pronto per l'inizio del campionato, e abbiamo mantenuto anche questa promessa! Ancora qualche dettaglio e la parte burocratica da perfezionare e ci siamo”.

“Dimostrazione che pianificazione e dedizione portano risultati tangibili - aggiunge l’assessore - Faccio i miei migliori auguri al Presidente Ferranti, ai ragazzi del mister Buzzegoli e a tutta la società: Novara merita una grande stagione!”

L’intervento

Per realizzare l’intervento, che ammonta a Cinquecentomila euro, il Comune aveva dovuto ricorrere ad una variazione di bilancio per procedere velocemente con la gara e i lavori, prima dell’inizio del prossimo campionato.

"Per gli impianti sportivi avevamo una previsione di 300.000 euro di investimenti e ne abbiamo dovuti trovare altri 200.000" aveva spiegato l’assessore al Bilancio  Silvana Moscatelli.

La durata di un campo sintetico - aveva spiegato l’assessore De Grandis poco prima dell’inizio dei lavori - è di circa 10 anni e la Federazione può valutare se concedere deroghe. Nell’anno della serie D il campo ha subito una grossa usura, perché tutte le squadre si allenavano lì. E noi ci siamo presi l’impegno di intervenire sul campo quest’anno. La cosa, peraltro, era già prevista anche nel Dup, ma abbiamo scelto di andare in questa direzione per i tempi".

Seguici sui nostri canali