Intervento

Stazione di Novara: completati in anticipo i lavori

Domenica 23 giugno la circolazione ferroviaria sarà, dunque, regolare

Stazione di Novara: completati in anticipo i lavori
Pubblicato:

Conclusi in anticipo rispetto al previsto gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del gruppo FS, per il potenziamento infrastrutturale della stazione di Novara.

Stazione di Novara: completati in anticipo i lavori

Sono già terminati i lavori di potenziamento infrastrutturale avviati alla stazione di Novara. Domenica 23 giugno la circolazione ferroviaria sarà, dunque, regolare.

Nello specifico, RFI ha portato a termine gli interventi necessari all’attivazione dell’Apparato Centrale Computerizzato (ACC), un sistema tecnologico all’avanguardia che migliorerà la gestione della circolazione, aumentando la regolarità e la puntualità dei treni.

Gli Apparati Centrali nella Rete Ferroviaria Italiana rappresentano il cuore del controllo delle stazioni e delle linee perché assicurano in sicurezza, da un’unica ‘’cabina di comando’’, il corretto posizionamento degli enti di piazzale interessati dal passaggio di un treno.

Per l’effettuazione degli accertamenti necessari al passaggio dei treni inizialmente il Dirigente Movimento si avvaleva di collaboratori (Deviatori) che operavano localmente sugli enti di piazzale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali