Nuova partnership

STN supporta Igor Volley Novara: trasporti per la prima squadra e le giovanili

«Orgogliosi di questa alleanza con STN», dichiarano dalla Igor

STN supporta Igor Volley Novara: trasporti per la prima squadra e le giovanili

Igor Volley Novara ha trovato un nuovo alleato in STN (Società Trasporti Novaresi), che si occuperà dei trasferimenti della prima squadra e dei settori giovanili. STN, già attiva nel trasporto pubblico nella provincia di Novara, amplia la sua missione nel mondo dello sport, mettendo a disposizione un servizio di trasporto dedicato. L’iniziativa mira a creare un sistema virtuoso che, in collaborazione con Cavourese e il Gruppo Autoguidovie, offra soluzioni di mobilità per l’intero Piemonte.

Dettagli dell’accordo

STN è diventata friend sponsor della squadra di pallavolo, attualmente militante nella massima serie italiana. La società, già impegnata nei collegamenti tra Novara e l’Aeroporto di Malpensa, gestirà i trasferimenti delle atlete, dell’allenatore e dell’intero team della prima squadra, nonché delle formazioni giovanili, che comprendono circa 200 tesserate dai 6 ai 18 anni.

Per garantire un viaggio confortevole, STN metterà a disposizione un autobus gran turismo da 54 posti, dotato di bagno e tutti i comfort necessari. Il veicolo sarà interamente brandizzato con i colori sociali di Igor Volley, per un forte impatto visivo. Alla guida ci sarà Roberto, un autista esperto con trent’anni di carriera in STN, che proviene da una famiglia di conducenti. Questo servizio rappresenta un ulteriore passo avanti nelle collaborazioni con il mondo sportivo, improntato ai valori di squadra e impegno.

«Siamo orgogliosi di affiancare Igor Volley Novara in questa stagione. Per STN, fornire i trasferimenti della squadra significa garantire professionalità e puntualità, valori che caratterizzano il nostro operato», afferma Roberto Muti, Amministratore Delegato di STN. La partnership include anche sinergie con Cavourese e Autoguidovie nell’area lombarda.

Cavourese, attiva da oltre trent’anni, non solo offre trasporti pubblici, ma si dedica anche alla creazione di servizi per aziende e eventi. L’obiettivo è promuovere lo sport e le sue attività, con iniziative mirate per i pendolari delle società del Gruppo Autoguidovie tra Lombardia e Piemonte, celebrando i valori sportivi.

Il Gruppo Autoguidovie si distingue per i servizi di mobilità legati ad eventi sportivi, come il Gran Premio d’Italia di Formula Uno a Monza, e supporta diverse squadre nel calcio, basket e pallavolo, inclusi i trasporti per le Nitto ATP Finals a Torino.

Igor Volley Novara vanta un palmarès ricco di successi, tra cui 3 Coppe Italia, 1 Scudetto, 1 Supercoppa e 1 Champions League. Negli ultimi anni, la squadra ha raggiunto traguardi significativi, vincendo nel 2023 la Wevza Cup e la Cev Challenge Cup 2024. Ad aprile 2025, ha ottenuto anche la Cev Volleyball Cup, diventando l’unico club a conquistare tutti i titoli europei attualmente in palio.

«Siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione con STN. Questa partnership rafforza il nostro impegno nel creare un movimento coeso attorno al Volley a Novara. Grazie al loro supporto, garantiremo alle nostre atlete trasferimenti sicuri e accoglienza di qualità durante gli eventi della CEV Zeren Group Champions League Volley 2026 W. L’accordo si estende anche al nostro settore giovanile e mira a rendere la partecipazione degli appassionati ancora più agevole», conclude Vittorio Avondo, Direttore Marketing e Comunicazione di Igor Gorgonzola Novara.