Attualità
Iniziativa

Successo per i Mercatini delle associazioni

Oleggio fra divertimento, tradizione e voglia di stare insieme

Successo per i Mercatini delle associazioni
Attualità Ovest Ticino, 14 Dicembre 2022 ore 15:50

Si sono accese le luci sul Natale a Oleggio: giovedì 8 dicembre 2022 i tradizionali mercatini delle associazioni oleggesi sono stati protagonisti indiscussi di piazza Martiri.

Sorrisi di Natale

In tanti hanno scelto di passare alcuni momenti in centro in occasione di “Sorrisi di Natale” per dare un piccolo contributo alle associazioni della città e per trovare piccoli pensieri per il Natale alle porte. L'evento è stato organizzato dal Comune di Oleggio in collaborazione con la Consulta delle Associazioni Socio-Culturali di Oleggio, le Frazioni, il Gruppo Alpini di Oleggio, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Oleggio, il Coro della Scuola Rodari, ProLoco Frazioni Riunite, AIB, ACLI Oleggio, i Commercianti e gli esercenti oleggesi. Spazio anche ai più piccoli con le iniziative pensate per loro: dai gonfiabili ai laboratori a cura degli animatori dell’oratorio di San Giovanni e della Cri e nel pomeriggio l’arrivo di Babbo Natale; a esibirsi nel pomeriggio anche il Coro della scuola primaria Rodari, diretto dalla Maestra Agata Moretti.

Natale in Corso

Natale in Corso” ha poi portato le iniziative natalizie dell’8 dicembre anche su corso Matteotti grazie ai commercianti, Ascom e i ragazzi del laboratorio di Dolce e Salato del Cisas: negozi aperti, animazione con dj Alex oh yeah, dj The Unkles e Babbo Natale e una merenda offerta a tutti con cioccolata, tè caldo e dolci natalizi. Nel tardo pomeriggio poi l'accensione ufficiale delle luminarie di Natale per il centro storico. Le iniziative natalizie in città proseguiranno anche il 18 dicembre con il mercatino di Natale.

Seguici sui nostri canali