Attualità
In precedenza in Ossola

Terra trema nella notte: scossa sismica in Piemonte

L'episodio pochi giorni da quello registrato alle pendici orientali del Monte Rosa.

Terra trema nella notte: scossa sismica in Piemonte
Attualità 01 Agosto 2022 ore 10:51

Terra trema nella notte, scossa sismica in Piemonte. L’episodio  pochi giorni da quello registrato alle pendici orientali del Monte Rosa.

Terra trema nella notte, scossa sismica in Piemonte

L’altra notte è stata registrata una scossa di terremoto in provincia di Torino. Alle ore 00.26 infatti l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha rilevato un sisma di magnitudo 1.8 con epicentro a Condove e ad una profondità di 11,6 chilometri.

Essendo una scossa molto lieve non sono stati registrati danni a cose o persone, anche se c’è qualcuno sui social che afferma di averla comunque avvertita. L’episodio arriva a pochi giorni da quello analogo (ma con maggiore magnitudo) rilevato nella zona dell’Ossola, alle pendici orientali del Monte Rosa. Ma la terra trema ancora.

Anche al confine con la Francia

Come riporta Prima Torino, una seconda scossa è infatti stata registrata alle 5.20 di ieri, domenica 31 luglio, al confine con la Francia. Il sisma di magnitudo 2.2 è stato localizzato ad una profondità di 6 km nella zona del Parc Naturel Regional Du Queyras.

La scossa registrata nel Torinese, come quella al confine con la Francia, essendo scosse di lieve entità, come già detto, non hanno ovviamente causato nessun danno a cose o persone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter