Nel 2025 abbiamo raccontato storie ed eventi che riflettono l’unicità del nostro territorio. Ecco la top 10 delle notizie più lette, con alcune sorprese inaspettate.
Classifica delle notizie più lette su corrieredinovara.it
Le redazioni del nostro quotidiano, tra TV, carta e web, si sono impegnate quotidianamente per informarvi e mantenervi connessi alla vostra comunità. Prima di intraprendere un nuovo anno insieme, vi presentiamo la classifica delle 10 notizie più lette del 2025.
1. La tragedia di Nunzia Riccardo
La notizia che ha maggiormente colpito i nostri lettori è stata la morte di Nunzia Riccardo, trovata annegata in un canale.
2. Il lieto fine per Carmen
Al secondo posto troviamo una storia di apprensione: la ragazzina scomparsa da Dormelletto, Carmen, è stata ritrovata.
3. Controlli e sanzioni a Revislate
Al terzo posto, un’importante notizia riguardante i controlli in una fabbrica di Revislate, che ha portato alla sospensione dell’attività e a sanzioni per 30 mila euro.
Controlli in una fabbrica di Revislate: attività sospesa e 30 mila euro di sanzioni
4. La tragica morte di un carabiniere
Al quarto posto, la tragica notizia della morte di un carabiniere in servizio a Castelletto Ticino, avvenuta all’età di 24 anni.
Carabiniere in servizio a Castelletto Ticino muore a 24 anni
5. Eventi sul Lago Maggiore
In quinta posizione, un’interessante iniziativa turistica: tre giorni di eventi sul Lago Maggiore a Stresa.
6. Tragico incidente a Castelletto
Una storia terribile giunge da Castelletto Ticino, dove una persona si è data fuoco nella propria auto vicino a una pompa di benzina.
Tragedia a Castelletto: si dà fuoco nella sua auto vicino alla pompa di benzina
7. Incidente a Paruzzaro
Settima nella classifica, una notizia tragica riguardante un incidente all’imbocco dell’autostrada a Paruzzaro, che ha portato alla morte di una donna.
Incidente all’imbocco dell’autostrada a Paruzzaro: morta una donna
8. Incidente mortale a Pisano
Un altro tragico episodio si è verificato a Pisano, dove una donna ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a fine ottobre.
9. Focolaio di influenza aviaria
Un altro tema di rilevanza è stato il focolaio di influenza aviaria che ha colpito il novarese, portando all’adozione di misure di sicurezza in vari comuni.
Focolaio di influenza aviaria a Novara: scattano le misure di sicurezza in diversi comuni
10. La scomparsa di Giuseppe Godi
Infine, al decimo posto, la triste notizia della morte del fotografo Giuseppe Godi, avvenuta a seguito di un grave incidente a Gozzano.