Traffico internazionale di droga: un arresto da parte della Polizia novarese
Sequestrati 3.3 kg di droga
Proseguono i servizi della Polizia di Stato rivolti al contrasto dei traffici illeciti posti in essere in ambito autostradale. Negli scorsi giorni due pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Novara - Sottosezione di Novara Est, impegnate in attività di vigilanza stradale sulla A4, territorio novarese, hanno proceduto all’arresto del conducente di un autoarticolato ed al sequestro di Kg 3,3 di cocaina.
I fatti
Ad insospettire gli agenti è stato l’insolito nervosismo, dimostrato dal soggetto durante un controllo di routine, al quale gli autisti di mezzi pesanti sono sottoposti da anni con quotidianità. Ciò ha comportato l’esecuzione di una perquisizione personale, estesa anche all’autoarticolato, che ha permesso di rinvenire all’interno di una borsa frigo una busta contenente tre pacchetti sospetti oltre a comuni generi alimentari. L’analisi del contenuto ha confermato che si trattava di cocaina, per un peso di Kg 3,3.
Il conducente dell’autoarticolato è stato tratto in arresto per il reato di traffico internazionale di sostanza stupefacente ed associato alla Casa Circondariale di Novara in attesa di giudizio.
La persona arrestata è considerata presunta innocente fino a quando la sua colpevolezza non sia stata legalmente accertata.