Menu
Cerca
Platani

Trecate alberi donati alla comunità

“Ogni giorno do ossigeno a quattro persone con il mio fogliame e le mie radici drenano l’acqua. Non pensi che merito le tue cure?”

Trecate alberi donati alla comunità
Attualità Ovest Ticino, 09 Giugno 2021 ore 07:20

“Ogni giorno dò ossigeno a quattro persone con il mio fogliame e le mie radici drenano l’acqua. Non pensi che merito le tue cure?”: questo il testo delle targhe che verranno apposte giovedì 10 giugno sui due platani della piazzetta di San Rocco a Trecate.

Le donazioni

"I platani sono stati donati dalla signora Maria Teresa Bigogno, a cui va il mio più sentito ringraziamento, al posto di due alberi abbattuti lo scorso anno – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Roberto Minera – Sono orgoglioso che molti trecatesi hanno a cuore l’ambiente in cui viviamo e lo valorizzano con nuove piante: oltre ai platani di San Rocco, infatti, è stato donato dal gruppo Trecate domani un ciliegio ornamentale, piantato al Bioparco, sono stati ripiantumati gratuitamente dalla ditta Frassini gli abeti morti nel parco di via Pertini e prossimamente verrà donata una pianta autoctona da Fratelli d’Italia».