Trecate dimezzata la tariffa per i dehors per il 2023
I titolari di pubblici esercizi che hanno già effettuato il pagamento alla società incaricata per la riscossione potranno richiedere il rimborso
Durante la seduta di giovedì 26 gennaio, la Giunta ha approvato la delibera con la quale si dispone, a decorrere dal 1° gennaio scorso, la riduzione del cinquanta per cento del canone unico per quanto riguarda l’occupazione di suolo pubblico con dehor e analoghe strutture di tipo permanente.
Trecate dehors dimezzati
"Un provvedimento – commentano il sindaco Federico Binatti e l’assessore al Bilancio Alessandro Pasca – con il quale abbiamo voluto dare un segnale di attenzione in particolare nei confronti dei bar e dei ristoranti della nostra città, che costituiscono un importantissimo veicolo per creare occasioni di socializzazione e per rivitalizzare Trecate. Con questo provvedimento, che rientra nelle iniziative previste dal nostro programma amministrativo, il canone passerà da 27,464 euro al metro quadro a 13,732 euro, dimezzando così la tariffa.
I titolari di pubblici esercizi che hanno già effettuato il pagamento alla società incaricata per la riscossione potranno richiedere il rimborso scrivendo all’indirizzo mail biella.tributi@maggioli.it, comunicando i propri dati. A coloro che non hanno ancora pagato sarà invece recapitato un nuovo bollettino".