Menu
Cerca
Novità

Trecate i carabinieri aiutano gli anziani nella prenotazione online del vaccino

"Ringrazio, a norme dell’Amministrazione comunale, l’Arma dei Carabinieri per questa preziosa iniziativa di collaborazione".

Trecate i carabinieri aiutano gli anziani nella prenotazione online del vaccino
Attualità Ovest Ticino, 20 Aprile 2021 ore 12:45

I Carabinieri di Trecate scendono in campo nella campagna di vaccinazione anti-Covid fornendo assistenza ai cittadini ultrasettantenni (fascia di età 70-79 anni) nella prenotazione del vaccino anti-Covid.

L’assistenza dei carabinieri

Per coloro che incontrano difficoltà nella procedura di prenotazione online, per mancanza di dimestichezza con i mezzi informatici o per l’assenza di accesso alla rete, la Stazione dei Carabinieri di Trecate, su indicazione del Comando Compagnia Carabinieri di Novara, ha avviato un’attività di assistenza presso la Stazione Carabinieri (piazza San Clemente V), ma anche a domicilio, per quelle persone che abbiano particolare difficoltà a spostarsi, che risiedano nelle frazioni più isolate oppure che non abbiano una connessione internet.

I cittadini anziani per i quali è attiva la prenotazione della vaccinazione anti-Covid possono dunque contattare la STAZIONE CARABINIERI di TRECATE – tel. 0321.71256 allo scopo di richiedere l’assistenza nella prenotazione, che potrà avvenire anche a domicilio, ma sempre da parte di personale in uniforme.

Così Binatti

«Ringrazio, a norme dell’Amministrazione comunale, l’Arma dei Carabinieri per questa preziosa iniziativa di collaborazione – dichiara il Sindaco Federico Binatti – Ne condivido con convinzione l’obiettivo: rendere ancor più capillare la chiamata alla vaccinazione della nostra popolazione in tutto il territorio provinciale. L’attenzione per le persone, per la loro salute e per la loro sicurezza è fatta di tanti piccoli gesti concreti come questo. Vaccinare il maggior numero di cittadini possibile è un decisivo passo in avanti verso la normalità».