Attualità
18mila euro

Trecate lavori in via San Cassiano e lungo alcune "strade bianche"

Prevista la sistemazione del fondo di alcune vie.

Trecate lavori in via San Cassiano e lungo alcune "strade bianche"
Attualità Ovest Ticino, 19 Ottobre 2022 ore 06:05

Hanno preso il via negli scorsi giorni i lavori per il ripristino di un tratto di via San Cassiano e per la sistemazione di alcune strade extraurbane a sfondo naturale, le cosiddette “strade bianche”.

I lavori

L’opera, coordinata dal Settore Lavori pubblici del Comune e per la quale il costo complessivo è di circa 18.000 euro, prevede in via San Cassiano il ripristino della fascia centrale per circa 400 metri, compresi fresatura e rifacimento del tappeto, chiusura con bitume di alcune buche adiacenti alla fascia centrale, smaltimento dei materiali di risulta ai centri autorizzati.
Le “strade bianche” interessate sono la strada Cardana (lungo la quale sono in corso i lavori, per circa 1,5 chilometri), la strada Franzina (per circa 1,5 chilometri), via Lisca (per circa 500 metri) e la strada della Chiocciola (sulla quale si interverrà per la sistemazione dei tratti più ammalorati).

"Lungo queste vie – spiegano il sindaco Federico Binatti, il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco e l’assessore all’Agricoltura Fortunata Patrizia Dattrino – è prevista la sistemazione del fondo e il livellamento della superficie stradale, con un eventuale riporto di materiale dove questo si rendesse necessario. Con l’esecuzione di questi lavori, che si dovrebbero concludere in un mese, stiamo rispondendo alle richieste di residenti e agricoltori della città".

Seguici sui nostri canali