Menu
Cerca
Novità

Trecate rinnova accordo per cessione locali allo Sportello Vita

L'associazione offre supporto ai malati oncologici.

Trecate rinnova accordo per cessione locali allo Sportello Vita
Attualità Ovest Ticino, 25 Aprile 2021 ore 12:47

Trecate rinnova la convenzione per la cessione dei locali di via Fratelli Russi 1 all’associazione Sportello Vita.

L’Amministrazione annuncia il rinnovo

Il Comune di Trecate ha annunciato nei giorni scorsi il rinnovo dell’accordo per la concessione dei locali di via Fratelli Russi, 1 all’associazione Sportello Vita, in condivisione con la Pro loco cittadina e con lo Sportello Sinistri del Comune.

Ecco come si svolgerà il servizio

Lo Sportello Vita potrà utilizzare il locale nei pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18 come sede associativa e per lo svolgimento della propria attività istituzionale che ha l’obiettivo di aiutare i malati oncologici e i loro familiari nel disbrigo delle pratiche burocratiche , nei contatti con i centri medici, nei trasporti e in tutto ciò che è possibile fare per sostenerli nel corso delle malattia. Parallelamente lo Sportello Vita organizza iniziative periodiche di prevenzione gratuita mirate ad aumentare la conoscenza di queste patologie e informare i trecatesi per accrescere la consapevolezza dell’importanza della prevenzione.

Il sindaco esprime il suo supporto all’associazione

“Lo Sportello Vita – dicono il primo cittadino di Trecate, Federico Binatti e il vicesindaco Rossano Canetta – svolge attività importanti per i nostri concittadini e l’Amministrazione intende appoggiare questa associazione nella sua mission. Abbiamo anche accolto la richiesta, subordinata alle esigenze del Comune, di concedere l’utilizzo dei mezzi comunali per la consegna di presidi sanitari necessari ai malati, qualora non abbiano i mezzi per provvedervi direttamente”.