Attualità
Soddisfazione del sindacato

Ufficio Distaccato della Questura: domani apre a Borgomanero

Sarà l'ufficio passaporti.

Ufficio Distaccato della Questura: domani apre a Borgomanero
Attualità Borgomanero, 21 Marzo 2022 ore 12:02

Il Siulp novarese, attraverso la propria politica sindacale, ha sempre chiesto, dal 1989 ad oggi, che vi fosse la presenza di un Ufficio Distaccato della Questura di Novara in Borgomanero per garantire alla cittadinanza del medio alto novarese i servizi di Polizia Amministrativa, delegati per legge alla sola Polizia di Stato, anche in previsione della nascita della Provincia del V.C.O. che avrebbe lasciato la Provincia di Novara orfana dei suoi Commissariati di P.S. di Verbania e Omegna.

La soddisfazione del sindacato

"Avevamo già accolto con estrema soddisfazione, che il Questore Lavezzaro Dott.ssa Rosanna avesse accolto, e fatta propria, la richiesta popolare proveniente dal territorio attraverso le migliaia di firme raccolte, nella centralissima Piazza Martiri dal Siulp novarese nel febbraio 2020; oggi, invece, ci dichiariamo entusiasti del fatto che, domani 22.03.2022, l’agognato Ufficio Passaporti aprirà ufficialmente nei locali (ex-Pretura/ex Agenzia delle Entrate) messi a disposizione dal Comune di Borgomanero in Viale Don Minzoni. Quest’ultimo, nell’augurio che sia il primo passo al fine di poter ottenere e garantire a breve tutti gli importantissimi servizi di Polizia Amministrativa per la collettività del medio alto novarese. Un ringraziamento al Sindaco di Borgomanero, alla Giunta e a tutto il Consiglio comunale, per i locali offerti e resi operativi in favore della collettività, avendo preso atto dell’importanza del servizio offerto e al Questore per la volontà ed il coraggio, che molti suoi predecessori hanno sempre espresso in termini di buoni propositi, mai concretizzatisi poi in gesti effettivi.

Il Siulp novarese, continuerà nella sua attività politico sindacale al fine di richiedere al Dipartimento di P.S. un incremento di personale al fine di garantire in maniera permanente e più completo il servizio offerto. La collettività del medio alto novarese, da domani, potrà prenotare il proprio appuntamento on line presso il sito della Questura di Novara per ottenere il proprio passaporto a Borgomanero. Non possiamo tacere il nostro dispiacere per la chiusura del Distaccamento Polizia Stradale di Borgomanero, di proprietà demaniale, in quanto, se ciò non fosse avvenuto, l’Ufficio Distaccato della Questura di Novara sarebbe stato già aperto all’interno dello stesso e reso operativo da almeno due anni".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter