Un convegno per parlare di disabilità visiva e inclusione lavorativa
Ultima delle tre date promosse dalla sezione novarese dell'Unione italiana Ciechi
Terzo e ultimo appuntamento del convegno organizzato dalla sezione Uic Novara, dal titolo “disabilità visiva e l’inclusione lavorativa”, quello previsto per venerdì 27 ottobre 2023.
Il programma
Nello specifico, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso la sala del Piccolo Coccia a Novara, con ingresso da Piazza Martiri, dopo una breve presentazione e saluti del presidente Uic Novara Pasquale Gallo, interverrà il medico oculista Dr. Mauro Di Martino, che parlerà delle patologie degenerative che possono portare alla cecità parziale o assoluta. Dopo questo momento informativo, ci sarà una presentazione di ausili tiflo-assistivi, con una dimostrazione pratica del funzionamento di una postazione lavorativa con un operatore non vedente.
Il convegno si concluderà con un intervento delle dottoresse Laura Prato e Daniela Caricati, della società di somministrazione Adecco Spa, che parleranno di contratti possibili per garantire l’assolvimento della legge 68/1999.
Inquadrando il QCODE, all’interno della locandina, si trova il programma dettagliato e il link di iscrizione.
Per maggiori informazioni in merito, è anche possibile contattare la segreteria di Uic Novara, nei consueti orari d’ufficio, al 3666052538.