Un nuovo libro per l'ex sindaco e Presidente della Fondazione Medana Dario Piola
Sarà presentato alla Cà de Pop
Giovedì 17 alle 21 alla Cà de Pop, Antonello De Stefano presenterà il giallo <La scomparsa dell'ingegnere>.
La presentazione del giallo
Un libro particolare ambientato proprio in una casa di riposo sulle colline del Lago Maggiore dove la vita scorre più o meno tranquilla fino al giorno in cui l'Ingegnere Germano Perfetto scompare misteriosamente.
Presidente e Direttore allertano le forze dell'ordine, così il Luogotenente Lumaconi, Comandante della locale caserma dei carabinieri, avvia le indagini. Salvo alcune piccole tracce di sangue all'ingresso della struttura, sulle prime non c'è una vera e propria pista da seguire: dove può essere finito l'Ingegnere, che a causa delle sue precarie condizioni di salute non si allontana mai da solo? L'inchiesta gira a vuoto finché un inserviente viene ucciso nel corso di una sparatoria: tutto farebbe pensare a un collegamento con la sparizione dell’Ingegnere: sarà così? Un giallo, dunque, con "Sfumature di grigio", proprio come il titolo del concorso letterario che l'autore Dario Piola, presidente di una vera casa di riposo, ha lanciato per gli ospiti delle residenze per anziani di tutta Italia, che sono ben 300mila.
Dario Piola (Invorio, Novara, 1952), laureato in scienze biologiche, già informatore medico-scientifico, sindaco del suo paese e presidente della locale azienda sanitaria, ora pensionato, per svago e diletto è scrittore, poeta ed enigmista. Presidente della Casa di Riposo Fondazione Medana Onlus, organizza cacce al tesoro, giochi di parole, passatempi astrusi, rompicapi e palindromi. Ha già auto pubblicato vari volumi di narrativa, saggistica e poesia, il cui ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza.