230 mila euro

Un nuovo pontile galleggiante per l’attracco temporaneo di barche a Baveno

L’obiettivo è favorire la sosta temporanea delle imbarcazioni presenti sul nostro lago

Un nuovo pontile galleggiante per l’attracco temporaneo di barche a Baveno
Pubblicato:

Nell’ultima variazione di bilancio approvata dal Consiglio Comunale di Baveno – segnala il sindaco Alessandro Monti – abbiamo inserito 230 mila euro per la costruzione di un nuovo pontile, che sarà collocato sul lungo lago di Baveno.

L'obiettivo

L’obiettivo è favorire la sosta temporanea delle imbarcazioni presenti sul nostro lago; un investimento per agevolare l’arrivo di turisti in gita sul lago con imbarcazioni private e permettere loro un giro in città, visitando le nostre bellezze e ovviamente i nostri bar, ristoranti e attività commerciali.

Ora parte la fase progettuale e realizzativa che porterà alla sua apertura con l’inizio del prossimo anno. Un investimento che vuole supportare quel record di presenze turistiche a Baveno registrato nel 2023 con oltre 641 mila presenze, per un dato che supera la già positiva performance del 2022 (617 mila presenze) e si attesta come il migliore in assoluto, se si considerano anche i dati pre-pandemia (553 mila presenze nel 2019). Vogliamo quindi continuare ad investire per uno sviluppo turistico sempre più completo e al passo con i tempi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali