Cerimonia

Una "panchina per la musica" in ricordo della dottoressa Elena Annichini

Un omaggio alla psicopedagogista e musicoterapeuta scomparsa prematuramente nel 2017

Una "panchina per la musica" in ricordo della dottoressa Elena Annichini
Pubblicato:

Si terrà sabato pomeriggio 23 settembre 2023 dalle 15.30 l’inaugurazione della “Panchina per la Musica” – ricordando Elena, installata a Novara presso i Giardini Vittorio Veneto in Viale Silvestro Curotti, in corrispondenza dell’ingresso del Parco dei Bambini.

L'iniziativa

La panchina è stata realizzata per celebrare l’importanza della musica e delle attività connesse alla disciplina della musicoterapia introdotta nella realtà novarese dalla dottoressa Elena Annichini, amata e apprezzata psicopedagogista e musicoterapeuta scomparsa  prematuramente nel 2017.

Interverranno all’evento esponenti della Scuola di Musica Dedalo di cui la dottoressa Annichini faceva parte, il gruppo di promotori e realizzatori dell’iniziativa, amici e appassionati di musica; sono stati invitati a presenziare anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale, in particolare l’Assessore Giulia Negri che si ringrazia per la sensibilità dimostrata nell’accogliere la proposta.

Sono in programma brevi interventi dei promotori che illustreranno il progetto attuato, testimonianze in ricordo di Elena Annichini, intermezzi musicali a cura della Scuola Dedalo.

Decorando la panchina si è scelto di trasmettere un messaggio positivo e allegro per chi si trovi a transitare in zona, una panchina colorata che richiama la bellezza della musica e il valore della musicoterapia, grazie al disegno realizzato da Daniela D’Errico che riporta anche la frase “Siamo tutti Musica” lasciata da Elena nel suo commiato.

Con l’inaugurazione pubblica si vogliono portare a conoscenza della cittadinanza i motivi che hanno spinto a questa realizzazione, invitando tutti a partecipare a un momento di ricordo e di festa condivisa.

Seguici sui nostri canali