L'appello

Uncem: “No al Green pass sullo scuolabus”

“Chiediamo come Uncem al Governo e al Ministero dell'Interno, con il Ministero della Salute, di correggere l'impostazione, escludere gli scuolabus ed evitare un caos che in questo momento non agevola una già complessa organizzazione del sistema scolastico“.

Uncem: “No al Green pass sullo scuolabus”
Pubblicato:

"I Sindaci, in particolare dei piccoli Comuni, chiedono al Governo e al CTS di correggere nelle FAQ la necessità di green pass per l'accesso degli studenti con più di 12 anni agli scuolabus”.

Uncem contro Green pass scuolabus

Secondo Uncem, Unione nazionale comuni e comunità enti montani,  il controllo nei piccoli centri, nei Comuni montani, sarebbe impossibile.

“Siano esclusi”

“Peraltro, per coloro che raggiungono con i pullman gialli le scuole secondarie di primo grado, vi sarebbe una distinzione difficile, quasi impossibile da coordinare, tra chi fa prima e seconda, e chi frequenta la terza media. Chiediamo come Uncem al Governo e al Ministero dell'Interno, con il Ministero della Salute, di correggere l'impostazione, escludere gli scuolabus ed evitare un caos che in questo momento non agevola una già complessa organizzazione del sistema scolastico e dei trasporti nei piccoli centri. Gli scuolabus vanno esclusi dal green pass obbligatorio".

Seguici sui nostri canali