Attualità
Prato Nevoso

Undicenne finisce fuori pista mentre scia e si infortuna gravemente

Il ragazzino è stato trasportato presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

Undicenne finisce fuori pista mentre scia e si infortuna gravemente
Attualità 05 Gennaio 2022 ore 15:50

Undicenne finisce fuori pista mentre scia e si infortuna gravemente.  Grande paura per un ragazzino di soli 11 anni che nella mattinata dell’ultimo giorno dell’anno, venerdì 31 dicembre 2021, è finito fuori pista mentre stava sciando insieme alla madre.

Undicenne finisce fuori pista mentre scia e si infortuna gravemente

Nella mattinata di venerdì 31 dicembre 2021, verso le 11, un ispettore della Polizia di Stato, adibito al Servizio di Sicurezza e Soccorso in montagna sul comprensorio sciistico di Prato Nevoso, durante il servizio di controllo sulla pista n.4, giunto nella parte finale del tracciato, in concomitanza con l’incrocio con la pista “Rientro Rosso” ha notato che alcune reti di protezione del margine sinistro della pista erano divelte ed adagiate sul manto nevoso, rivolte in direzione del tratto fuori pista.

Riverso a terra

L’operatore della Polizia di Stato, pertanto, si è fermato ed avvicinatosi al bordo pista ha notato che nel greto del ruscello sottostante, giaceva riverso a terra sul suo lato destro, un giovane sciatore privo di entrambi gli sci ai piedi, con il casco indossato. Il poliziotto lo ha quindi raggiunto immediatamente, constatando che fosse vigile e cosciente anche se dolorante al fianco sinistro.