Attualità
cultura

Ute: inaugurato l'Anno accademico 2022 - 2023

A Villa Cicogna a Trecate già quasi 200 gli iscritti

Ute: inaugurato l'Anno accademico 2022 - 2023
Attualità Ovest Ticino, 06 Novembre 2022 ore 15:15

Al via l'Anno Accademico 2022 - 2023. È stato, infatti,  ufficialmente aperto a Trecate nel pomeriggio di giovedì 3 novembre 2022  nel salone delle feste di Villa Cicogna, l'Anno accademico 2022-2023 dell'Università della Terza Età.

Numerosi i corsisti presenti

La cerimonia d'apertura  ha visto protagonisti il presidente del Lions Club Ticino-Torre del Basto Luciano Carbone e il rettore dell'Ute Gaudenzio Frattino. Presenti tra gli altri anche il sindaco Federico Binatti, il vicesindaco Rossano Canetta, gli assessori alla  Cultura Alessandro Pasca e al Commercio Patrizia Dattrino, oltre  ai consiglieri Giuseppe Acciardi, Mauro Bricco, Mattia Felicetta e Vincenzo Salerno e il vicesindaco di Cerano Monica Aina. Molto numerosi anche i corsisti che testimoniano l'alto grado d'interesse e di partecipazioni a quest'importante realtà culturale trecatese.

Gli attuali iscritti sono già circa 200

Gli attuali iscritti sono già circa 200, «segno - hanno rimarcato il sindaco e il vicesindaco - del gradimento e della qualità della proposta culturale che la nostra Università ha saputo costruire in questi anni sia in termini di offerta diversificata, sia anche per quanto riguarda la capacità di coinvolgere i cittadini trecatesi, desiderosi e appassionati del sapere. Proprio alla luce di ciò l'Amministrazione non può che esprimere la propria gratitudine a quanti con grande impegno e serietà vi si dedicano da tanti anni».

Seguici sui nostri canali