Attualità
Torinese

Va a sciare ma è positivo al covid: denunciato un cittadino olandese

I tre stranieri facevano parte di una comitiva di 30 persone, giunti in Italia per festeggiare il Natale.

Va a sciare ma è positivo al covid: denunciato un cittadino olandese
Attualità 29 Dicembre 2021 ore 06:38

Tre stranieri olandesi, in vacanza in Val Susa, sono stati denunciati per aver violato le regole previste per chi è risultato positivo al covid-19.

I fatti

Dopo essere stati tamponati in cui era stata riscontrata la loro positività, i 3 giovani (erano stati messi in quarantena in una casa vacanze di Sauze d'Oulx) hanno decido di violare la quarantena per andare a sciare sulle piste da sci.

I tre stranieri facevano parte di una comitiva di 30 persone, giunti in Italia per festeggiare il Natale. Subito dopo l'arrivo, uno dei tre è però risultato positivo al Covid ed è stato messo in isolamento mentre gli altri due amici, sono stati messi in quarantena fiduciaria in quanto "contatti stretti". Quest'ultimi avrebbero dovuto osservare i 10 giorni di quarantena fiduciaria in attesa del tampone di controllo che, però, come detto è stata violata.

La scoperta

A pizzicare i tre olandesi sono stati i carabinieri della compagnia di Susa che li hanno fermati sulle piste da sci. Qui gli agenti hanno denunciato il positivo per aver violato l'isolamento e segnalato gli altri due alla prefettura che saranno multati per non aver rispettato la quarantena fiduciaria.