Prosegue la campagna

Vaccini in Piemonte: oltre tre milioni di somministrazioni

«Nonostante la riorganizzazione per le diverse classi di età, la macchina vaccinale sta continuando a lavorare con il massimo sforzo».

Vaccini in Piemonte: oltre tre milioni di somministrazioni
Attualità 16 Giugno 2021 ore 06:15

Vaccini in Piemonte: nella giornata del 14 giugno sono stati superati i tre milioni.

Vaccini in Piemonte, oltre tre milioni

Il Piemonte taglia il traguardo dei tre milioni di vaccini: nella giornata di lunedì 14 giugno, con la somministrazione di 36.829 dosi, sono arrivati a quota 3.035.380.

La riorganizzazione

«Nonostante la complessità della riorganizzazione necessaria alla luce delle nuove indicazioni ministeriali sui vaccini da somministrare alle diverse classi di età – sottolineano il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi – la macchina vaccinale del Piemonte sta continuando a lavorare con il massimo sforzo per mantenere alti i livelli di immunizzazione che ha garantito finora ai suoi cittadini».

I richiami di AstraZeneca

Il presidente e l’assessore si sono inoltre confrontati «con il generale Figliuolo per chiedere che nella distribuzione alle regioni delle dosi di Pfizer e Moderna si tenga conto del numero di richiami di AstraZeneca che devono essere riprogrammati e che sono maggiori nelle regioni come la nostra che sono partite prima in modo virtuoso a vaccinare. Adesso è giusto non vengano proprio per questo penalizzate».