Eventi

Valentina Pirali celebra la professione monastica perpetua all’Isola di San Giulio

Il rito si è svolto durante la Santa Messa presieduta dal Vescovo

Valentina Pirali celebra la professione monastica perpetua all’Isola di San Giulio

Sabato 14 febbraio, l’abbazia benedettina Mater Ecclesiae dell’Isola di San Giulio ha ospitato la professione monastica perpetua di suor Maria Alberta, al secolo Valentina Pirali. La cerimonia si è svolta alla presenza del vescovo mons. Franco Giulio Brambilla e della Madre Badessa Maria Grazia Girolimetto.

Partecipazione e emozioni

Il rito ha avuto luogo durante la Santa Messa officiata dal Vescovo, alla quale hanno preso parte i genitori di Valentina, Roberto e Gabriella, il sindaco di Paruzzaro, insieme ad alcuni concittadini e amici, compresi membri della Confraternita SS. Sacramento e Santo Rosario di Paruzzaro.

Al termine della celebrazione, i genitori di suor Maria Alberta hanno invitato i partecipanti a un rinfresco, seguito da un atteso incontro con la religiosa. Durante il momento di condivisione, il sindaco Matteo Mora e Francesco Julita, a nome degli amici dell’oratorio, hanno espresso emozionanti testimonianze di affetto, ricordando il percorso vissuto insieme a Valentina. Prima di congedarsi, la comunità è stata affidata alle preghiere di suor Maria Alberta e delle monache dell’abbazia, che ogni giorno elevano il canto della Chiesa in questo luogo di pace, affinché Dio possa soccorrere il mondo intero.