Attualità
Novità

Verbania cerca un gestore per le spiagge del Buon Rimedio e dei Tre Ponti

Ecco come candidarsi per assumere la gestione dei due punti panoramici

Verbania cerca un gestore per le spiagge del Buon Rimedio e dei Tre Ponti
Attualità VCO, 29 Marzo 2022 ore 07:00

Il Comune di Verbania annuncia di aver avviato la procedura per la concessione ordinaria di due delle sue spiagge sul lago Maggiore: quella del Buon Rimedio e dei Tre Ponti.

Un bando per due spiagge verbanesi

L’Amministrazione comunale di Verbania rende noto che è indetta una procedura a evidenza pubblica per la concessione ordinaria di due aree demaniali, site lungo via Troubetzkoy, per le due nuove spiagge del Buon Rimedio e Tre Ponti. La concessione avrà la durata di sei anni e agli aspiranti partecipanti è richiesto di presentare una domanda entro il 19 aprile. Il link per poter prendere parte al bando è disponibile sul sito internet www.comune.verbania.it Il Comune inoltre rende noto che le spiagge sono interessate da lavori da realizzare nell'ambito delle opere pubbliche da portare a termine con il Bando periferie.

Il dettaglio delle due spiagge

L’area in concessione ai Tre Ponti di 2.130 metri quadrati vede l’area scoperta per la sistemazione di ombrelloni, lettini e sdraio, chiosco attrezzatura (esclusa l’area sotto il cavalcavia) con un ingombro massimo complessivo del 50% con metri quadrati 730: area a verde, metri quadrati 580 di percorsi pedonali/camminamenti e 67 metri quadrati della piattaforma in acqua per attività balneari con specchio acqueo delimitato per la balneazione. La spiaggia è dotata di due accessi di cui uno dal parcheggio, accessibile ai disabili. Nel parcheggio (escluso dalla concessione) sono presenti servizi igienici autopulenti ad uso pubblico, doccia, punto di ricarica per biciclette elettriche e punto di ricarica elettrica automobili. L’area è dotata di telecamere per il servizio di vigilanza. Sono inoltre presenti punti di accesso ai servizi di luce a acqua.
Quella del Buon Rimedio di  890 metri quadrati vede area scoperta per la sistemazione di ombrelloni, lettini e sdraio con ingombro massimo complessivo 50%;  200 metri quadrati percorsi pedonali/camminamenti e specchio acqueo delimitato per la balneazione. La discesa è garantita da 2 scale pedonali e da un ascensore per accesso dei disabili.

Alcune indicazioni per partecipare

"Le aree oggetto di concessione e tutte le informazioni generali - scrivono dal Comune - sono meglio indicate negli allegati e nella documentazione presente sul sito del Comune di Verbania sapendo che in ciascuna spiaggia deve essere sempre garantita la libera fruizione (spiaggia libera) nella misura non inferiore al 50% delle superfici demaniali utilizzabili ai fini di balneazione e devono essere sempre lasciare libere tutte le discese a lago e percorsi pedonali/camminamenti di collegamento. Possono partecipare alla procedura di cui al presente bando i soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. 18/04/2016 n. 50 e ss.mm.ii, presentando domanda entro il 19 aprile 2022. L’offerta economica deve prevedere un rialzo in aumento di almeno 100 euro rispetto al canone base di gara"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter