Attualità
Verbania

Verbania, il sindaco risponde ad alcuni articoli usciti sul parcheggio in zona Ponte San Giovanni

"Nessun atto amministrativo riguarda la soppressione dei posti auto".

Verbania, il sindaco risponde ad alcuni articoli usciti sul parcheggio in zona Ponte San Giovanni
Attualità VCO, 27 Novembre 2021 ore 10:05

Il sindaco di Verbania interviene in seguito ad alcuni articoli pubblicati sul parcheggio in zona ponte San Giovanni: "non è prevista la riduzione dei posti auto".

L'intervento di Marchionini: "La riqualificazione va fatta per gradi"

Il sindaco Silvia Marchionini è intervenuta con una nota stampa per rispondere ad alcuni articoli che parlavano del parcheggio in zona Ponte San Giovanni. Ecco la nota in questione:

In merito ad alcuni articoli usciti sul parcheggio in zona ponte San Giovanni, faccio presente che non è previsto di ridurre i posti auto. Basta considerare il ruolo necessario che quell'area svolge per i frontalieri che già vivono una condizione di disagi sulla strada statale 34. Peraltro nelle settimane scorse abbiamo incontrato alcuni rappresentanti dei frontalieri per informare sui lavori di riqualificazione che non interessano il parcheggio. La riqualificazione va fatta per gradi ma nessun atto amministrativo riguarda la soppressione dei posti auto. Ritengo infatti, che senza il parcheggio a villa Simonetta non sia ipotizzabile un'operazione di questo tipo. Il recupero delle fasce fluviali riguarderà i prossimi anni, per un indubbio beneficio ambientale e della nostra qualità della vita, ma deve avvenire per passi e finanziamenti perché i costi di manutenzioni saranno elevati.