Edilizia residenziale pubblica

Verbania: rifacimento tetto alle Case Operaie Sassonia

Intervento da 630 mila euro

Verbania: rifacimento tetto alle Case Operaie Sassonia
Pubblicato:

Si continua ad investire sull’edilizia residenziale pubblica a Verbania. Dopo gli interventi su piazzale Artigiani e via Restellini, alle Case Operarie Sassonia rifacimento del tetto in due palazzine: lavori per 630 mila euro.

L'intervento

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Verbania nel valorizzare il patrimonio immobiliare di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) attraverso la riqualificazione degli edifici esistenti.
“Infatti – sottolinea il sindaco Silvia Marchionini - con un intervento di 630 mila euro, è stato consegnato oggi il cantiere alla ditta che eseguirà i lavori per la manutenzione straordinaria in due palazzine delle Case Operaie Sassonia in via Roma a Intra, attraverso il rifacimento completo del tetto. L’obiettivo degli interventi è porre rimedio a una serie di criticità attraverso un’azione di manutenzione dei fabbricati”.

L’assessore ai servizi sociali Marinella Franzetti sottolinea come si “continua la serie di importanti investimenti di questa Amministrazione sull’edilizia pubblica a Verbania. Infatti, prima delle Case Sassonia siamo già intervenuti per importanti lavori con il rifacimento del tetto di tre palazzine in piazzale Artigiani per 165 mila euro e, sono in corso, quelli per l'efficientamento energetico e la riqualificazione sui ventiquattro alloggi di edilizia sovvenzionata in via Restellini, per un importo di un 1 milione e 200 mila euro con fondi PNRR".
Il complesso delle Case Operaie è costituito da quattro edifici lineari da tre piani ed il progetto in oggetto si occupa del rifacimento della copertura dei primi due edifici situati ai numeri civici di via Palestro 6 e 8, quelli più ammalorati. Oltre al completo rifacimento del tetto l’intervento prevede, per attenuare le dispersioni termiche, l’isolamento del solaio e della copertura, oltre alla realizzazione di un impianto di illuminazione sempre nel sottotetto ora assente. In una seconda fase si interverrà sugli altri edifici”.

Seguici sui nostri canali