Provvedimento

Viabilità, bando per la compartecipazione della provincia di Novara agli interventi comunali

"Obiettivo è il sostegno delle Amministrazioni locali nella realizzazione di opere migliorative della sicurezza stradale del proprio territorio"

Viabilità, bando per la compartecipazione della provincia di Novara agli interventi comunali
Pubblicato:

"Una compartecipazione della Provincia agli interventi che i Comuni eseguiranno sulla viabilità".

L'annuncio di Binatti

"Questo – annuncia il presidente della Provincia Federico Binatti con i consiglieri delegati alla Viabilità, Lavori pubblici, Verde e Manutenzioni dell’area Nord-Est Luigi Laterza e alla Viabilità, Lavori pubblici, Verde e Manutenzioni dell’area Sud-Ovest Marzia Vicenzi – è quanto previsto dal nuovo bando dell’Ente, già consultabile all’Albo pretorio, che ha come obiettivo il sostegno delle Amministrazioni locali nella realizzazione di opere migliorative della sicurezza stradale del proprio territorio. Va ricordato che gran parte delle risorse del bilancio della Provincia sono già destinate alla viabilità, settore che viene seguito con attenzione e al massimo delle disponibilità finanziarie.

Abbiamo deciso di compiere questo passo per dare un’ulteriore risposta positiva alle richieste dei Comuni. Attraverso questo bando la Provincia si rende disponibile a erogare un contributo. Le opere che potranno essere finanziate sono interventi di importo non superiore a 150.000 al netto di Iva: le risorse messe a disposizione dall’Ente – concludono il presidente e i consiglieri - consentiranno una compartecipazione massima assegnabile a ogni singolo Comune pari a 20.000 euro ed è richiesto un cofinanziamento a carico del Comune proponente per almeno il 50% dell’importo complessivo risultante dal quadro economico dell’intervento stesso, che dovrà essere rendicontato entro il 31 dicembre del 2024".
Le domande, corredata dal relativo quadro di spesa o preventivo dovranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo protocollo@provincia.novara.sistemapiemonte.it entro il prossimo 29 febbraio.
Ogni Comune potrà presentare una sola domanda.

Seguici sui nostri canali