Solidarietà

Volontari borgomaneresi in Ucraina in aiuto dei più fragili

Per distribuire aiuti umanitari e portare un messaggio di speranza

Volontari borgomaneresi in Ucraina in aiuto dei più fragili
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, lunedì 14 agosto, i borgomaneresi Mario Metti, Gabriele Sala e Ivan DelNegro sono partiti per la settima volta per l’Ucraina.

Viaggio solidale

I volontari sono partiti per ricongiungersi con il Tir partito ieri, domenica 13, e arrivare nella regione di Kherson a distribuire gli aiuti umanitari (generi alimentari, prodotti per l'igiene e la pulizia, materiale sanitario, materassi, vestiario per bambini e giochi) alla martoriata popolazione Ucraina.

"Porteremo loro con la solidarietà della nostra comunità anche una speranza di pace - prosegue Mario Metti dell'associazione Compagni di Volo - A Biden che ha promesso di investire ancora 13 miliardi in armamenti vorremmo poter contrapporre la speranza che 13 milioni di persone scendano per le strade a gridare "siamo una sola umanità e vogliamo la pace in tutto il mondo". Basta con la logica delle armi, del potere, del denaro, a tutto questo dobbiamo saper contrapporre "il bene comune", cioè il bene di ogni persona, il diritto di ognuno di poter vivere in pace con dignità la propria vita. Dobbiamo volerlo tutti insieme.

Seguici sui nostri canali