Slot machine via da oggi quelle fuori legge

Slot machine via quelle fuorilegge.

Slot machine via da oggi quelle fuori legge
Pubblicato:
Aggiornato:

Slot machine da oggi, lunedì 20 novembre, via quelle troppo vicine ai luoghi sensibili.

Slot machine via quelle fuori legge

Sono scaduti oggi, lunedì 20 novembre, i 18 mesi concessi dalla Regione Piemonte per rimuovere le slot machine situate a meno di 500 metri dai luoghi sensibili. Chi non lo farà sarà colpito da multa che potrà variare dai 2mila ai 6mila euro per ogni apparecchio. E in più verranno posti anche i sigilli.

Ecco i luoghi sensibili

Ecco, secondo la legge, quali sono i luoghi che la Regione ha ritenuto sensibili: gli istituti scolasti di ogni ordine e grado, i centri di formazione per giovani e adulti, i luoghi di culto, gli impianti sportivi, gli ospedali, le strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o sociosanitario, le strutture ricettive per categorie protette, luoghi di aggregazione giovanile ed oratori, gli istituti di credito sportivo e i bancomat, gli esercizi di compravendita di oggetti preziosi ed oro usati, i movicentro e le stazioni ferroviarie.

Il commento del primo cittadino di Trecate

A esprimersi sulla vicenda il sindaco Federico Binatti: “Si tratta di una legge regionale applicabile direttamente nel territorio di tutti i comuni piemontesi, per prevenire e contrastare la diffusione del gioco d’azzardo patologico”. E ha aggiunto: “La polizia locale provvederà a effettuare i controlli di competenza e a verificare il rispetto della normativa”.

Seguici sui nostri canali