Rosatellum prossime elezioni incontri per saperne di più

Rosatellum prossime elezioni incontri informativi.

Rosatellum prossime elezioni incontri per saperne di più
Pubblicato:
Aggiornato:

Rosatellum prossime elezioni organizza Confartigianato.

Rosatellum prossime elezioni cinque incontri informativi

 

Come si voterà alle prossime elezioni il 4 marzo? Con una nuova legge elettorale che prevede nuovi meccanismi per collegi, liste, alternanza di genere. Per comprendere tutte queste novità, e non presentarsi sprovveduti all’appuntamento con le urne,Confartigianato Imprese Piemonte Orientale propone cinque incontri nei quali spiegare tutti i meccanismi della nuova legge elettorale, il cosiddetto “Rosatellum” e come sarà il Parlamento che uscirà dalle urne.

Gli appuntamenti

A condurre gli incontri sarà Massimo Cavino, professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico nell’università del Piemonte Orientale. Ecco le date: 15 gennaio a Vercelli alle 17.30 in via Borgogna, 16 gennaio a Novara alle 17.30 sede Confartigianato Sala Panarotto ingresso da via Ploto, 22 gennaio sia a Verbania alle 17.30 in corso Europa sia a Domodossola alle 20.30 in piazza Rovereto e il 23 gennaio a Varallo Sesia alle 20.30 in piazza Antonini. Partecipazione gratuita, info lezioni2018@artigiani.it; Novara tel 0321.661111; Verbania tel 0323.588611; Vercelli tel 0161.282401.

Il commento

“Confartigianato intende, con questa nuova iniziativa, offrire opportunità di conoscenza e approfondimento ai cittadini - ha spiegato Amleto Impaloni - gli incontri sono infatti aperti al pubblico, in particolare vorremmo che fossero occasione di crescita civica per tutti i nuovi elettori".

 

Seguici sui nostri canali