Corsi gratuiti per la bellezza dei pazienti oncologici

Corsi gratuiti per estetiste e parrucchiere per aiutare i pazienti oncologici ad essere soddisfatti del proprio aspetto anche in un momento difficile della propria vita.

Corsi gratuiti per la bellezza dei pazienti oncologici
Pubblicato:
Aggiornato:

Corsi gratuiti per estetiste e parrucchiere per aiutare i pazienti oncologici ad essere soddisfatti del proprio aspetto.

I corsi

Due corsi quindi, uno rivolto agli operatori del settore estetica e l’altro al settore acconciatura. «Cercheremo dunque di mettere in campo una formazione rivolta al cliente, in modo che possa avere soddisfazione del proprio aspetto anche in un momento difficile.» spiega Adriano Sonzini, Delegato di Categoria di Confartigianato Piemonte Orientale. «Ecco perché occorre creare operatori specializzati. Per promuovere trattamenti estetici o di acconciatura mirati a soggetti deboli e in condizioni di fragilità. L’operatore quindi aiuta il paziente attraverso l’ascolto, il trattamento, preservando la dignità e l’identità della persona, motivandola e sostenendola».

Le lezioni quindi partiranno a Novara grazie alla collaborazione con LILT sezione di Novara. In questi giorni si chiuderanno le adesioni e saranno definite le date. Per ulteriori informazioni è possibile contattare le sedi di Confartigianato.

Seguici sui nostri canali