32enne pluripregiudicato rapina anziana in Sant'Agabio: arrestato
Aveva scaraventato la donna a terra per rubarle una collana d'oro
La Polizia di Stato di Novara nella giornata del 10 febbraio ha tratto in arresto B.A., un uomo di 32 anni, pluripregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora. Attualmente risulta indagato in quanto ritenuto il presunto autore di una rapina ai danni di una donna di 70 anni.
I fatti
La rapina è stata commessa in una via periferica del quartiere di Sant’Agabio. La vittima, stava rientrando a casa dopo alcune commissioni, quando è stata avvicinata da una persona che, dopo averla scaraventata a terra, le strappava la collana d’oro che portava al collo per poi fuggire a bordo della biciletta con la quale aveva seguito e poi avvicinato la donna.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, che ha acquisito testimonianze e filmati, riusciva ad ottenere una descrizione del presunto autore e quindi a effettuare una ricostruzione dei fatti. Attività che consentivano di individuare il presunto autore nel predetto B.A., deferito alla locale Procura della Repubblica per il reato di rapina pluriaggravata.
Il G.I.P. del Tribunale di Novara, considerate le risultanze investigative e tenendo conto della recidiva e della irregolarità del presunto autore, emetteva nei suoi confronti l’ordinanza di custodia
cautelare in carcere.
L’uomo veniva così portato in carcere a Novara.