500 euro di multa per panna omaggio su cono gelato

500 euro di multa per panna omaggio su cono gelato
Pubblicato:
Aggiornato:

500 euro di multa per la panna messa su un cono gelato. E' successo in una gelateria di Torino. Ma la Finanza smentisce il titolare.

500 euro di multa per la panna

Ha fatto il giro del web l'incredibile fatto accaduto in una gelateria di Torino. Per non aver battuto sullo scontrino la panna presente sul cono, il titolare di un gelateria dovrà pagare ben 500 euro di multa. L'uomo si è difeso dicendo che la panna era omaggio per un cliente abituale ma non c'è stato verso. La guardia di finanza avrebbe fermato all'esterno del locale il cliente e controllato lo scontrino sul quale non erano presenti i 50 centesimi per la panna.

La versione dei finanzieri

"Il personale della Guardia di Finanza, con le modalità di rito, ha effettuato un controllo nei confronti di due clienti all’esterno della gelateria Ciacci di corso Belgio a Torino per verificare la regolare emissione dello scontrino fiscale. Gli stessi, confermando di aver consumato due gelati all’interno dell’esercizio per una spesa complessiva pari a 4,50 euro, non sono stati in grado di esibire il relativo scontrino fiscale.
Successivamente, gli operanti hanno proseguito l’attività di controllo all’interno del locale. Accertando, inequivocabilmente, la mancata emissione dello scontrino fiscale per euro 4,50 e non per soli euro 0,50 come asserito dall’esercente. Quest’ultimo, nel tentativo di giustificarsi rispetto alla mancata emissione, ha esibito uno scontrino di 4 euro, ricollegandolo alla vendita ai due clienti. In realtà, lo scontrino di 4 euro mostrato risultava essere stato emesso in orario successivo al controllo da parte dei militari nell’esercizio commerciale".

Seguici sui nostri canali