Amministrativa

A Borgomanero anche la distribuzione dei secchi del vetro segue i dettami del Covid

Bisognerà recarsi al Foro Boario muniti di tessera, secondo il calendario indicato.

A Borgomanero anche la distribuzione dei secchi del vetro segue i dettami del Covid
Borgomanero, 16 Giugno 2020 ore 09:54

E’ iniziata oggi, martedì 16 giugno, la distribuzione dei secchi per la raccolta del vetro al Foro Boario in via Libertà.

Distribuzione secchi di raccolta del vetro al Foro Boario: ecco come fare

Palazzo Tornielli ha diffuso una nota con la quale avvisa la cittadinanza circa le modalità di consegna dei contenitori per la raccolta differenziata del vetro. La distribuzione è iniziata oggi, martedì 16 giugno, e seguirà un calendario preciso per evitare assembramenti e la possibile trasmissione del Coronavirus.

Da martedì 16 giugno – scrivono dall’ufficio stampa di Palazzo Tornielli –  al Foro Boario, con ingresso da viale Libertà, sarà distribuito gratuitamente a tutte le utenze domestiche il contenitore per la raccolta differenziata del vetro. Per il ritiro è necessario presentarsi muniti della tessera dei rifiuti, la stessa che si utilizza per il ritiro dei “sacchi conformi”. Gli utenti che ne fossero sprovvisti, perché smarrita od altro, NON potranno recarsi al Foro Boario, ma dovranno attendere la fine della distribuzione e recarsi allo sportello ecologico presso l’ex Tribunale. Per adempiere agli obblighi dettati dal D.P.C.M. relativo al COVID-19, per evitare assembramenti, è necessario scaglionare la distribuzione presentandosi nella giornata relativa al numero di tessera in possesso dell’utenza. Gli scaglioni sono evidenziati accanto al giorno previsto nel calendario di distribuzione. Gli Utenti che fossero impossibilitati a recarsi presso la sede di distribuzione dei contenitori nel giorno previsto dalla loro tessera, potranno o recarvisi in un altro giorno oppure dotarsene in seguito in occasione dello sportello ecologico presso l’ex Tribunale nei giorni di apertura consueti (mercoledì e sabati da calendario) durante tutto l’anno. E’ preferibile l’ingresso in auto dall’accesso di servizio. Permangono in vigore, per l’accesso al Foro Boario, le norme di sicurezza anticontagio covid-19.

Il calendario della distribuzione seguirà i numeri progressivi delle tessere:

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità