Viabilità

A Borgomanero cambia la viabilità di via Scuole per rifare i marciapiedi

A stabilirlo è un'ordinanza firmata dal comandante di polizia locale Ettore Tettoni.

A Borgomanero cambia la viabilità di via Scuole per rifare i marciapiedi
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire da domani, martedì 4 febbraio, in via Scuole a Borgomanero cambia temporaneamente la viabilità.

Cambio di viabilità in via Scuole a Borgomanero per il rifacimento dei marciapiedi

A partire da domani, martedì 4 febbraio, e fino al termine dei lavori, in via Scuole a Borgomanero cambierà la viabilità per consentire i lavori di rifacimento dei marciapiedi. A stabilirlo è un'ordinanza firmata dal comandante di polizia locale Ettore Tettoni e pubblicata all'albo pretorio del Comune di Borgomanero:

Sulla scorta delle direttive formulate dalla Giunta in data 19.12.2019 - si legge nel testo dell'ordinanza - si ritiene necessario sperimentare una disciplina della circolazione che preveda il doppio senso sul tratto prossimo al Viale V.Veneto ed il senso unico con direzione centro sul rimanente tratto con la previsione di un'area di sosta sul lato destro della carreggiata;

La disciplina del traffico in via sperimentale

L'ordinanza specifica le modalità sperimentali del cambio della viabilità sulla via Scuole:

Dal 4 febbraio 2020 la circolazione e la sosta sulla Via Scuole sono disciplinate in via sperimentale con le seguenti modalità.  Il tratto compreso fra l’intersezione con Viale Vittorio Veneto ed il civico 7 è   disciplinato a doppio senso di circolazione. Il tratto compreso fra il civico 7 e l’intersezione con Viale Stefano Molli è disciplinato a senso unico di circolazione con direzione verso Via SS Trinità. Sul tratto a senso unico è consentita la sosta sul lato destro della carreggiata all’interno degli stalli appositamente tracciati, disciplinata a disco orario con limite massimo di sosta di 1 ora nei giorni lavorativi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. In prossimità del civico 5 è istituito uno stallo riservato alla sosta dei veicoli muniti di speciale contrassegno rilasciato ai sensi dell’art. 188 del C.d.S. alle persone con ridotta mobilità, con rimozione dei veicoli non autorizzati ai sensi dell'art. 158 del C.d.S..

 

Seguici sui nostri canali