Menu
Cerca
Borgomanero

A Borgomanero firmato il protocollo d’intesa tra Comune e Lions per la pagoda di Villa Zanetta

Firmato l'accordo per l'intervento di restauro della pagoda di Villa Zanetta.

A Borgomanero firmato il protocollo d’intesa tra Comune e Lions per la pagoda di Villa Zanetta
Cronaca Borgomanero, 20 Marzo 2021 ore 13:58

Per il restauro della pagoda di Villa Zanetta il sindaco Sergio Bossi ha firmato assieme al presidente del Lions Club Borgomanero Host Anna Tinivella un protocollo di intesa.

Per la pagoda di Villa Zanetta firmato il protocollo d’intesa tra Comune e Lions Host

E’ stato firmato, nella mattinata di martedì 16 marzo nella Sala degli Specchi di Palazzo Tornielli, tra il sindaco Sergio Bossi e il presidente del Lions Club Borgomanero Host Anna Tinivella, il protocollo d’intesa per il restauro del “gazebo” di villa Zanetta. I lavori prenderanno il via a breve e prevedono un intervento di restauro sulla parte in muratura,  lignea e sul manto di copertura.

La struttura, ubicata a sud della Villa e contemporanea ad essa, è denominata “pagoda” in quanto richiama lo stile del sud-est asiatico.

Interveniamo come Lions Club – ha sottolineato il presidente del Club  Anna Tinivella – a favore del patrimonio storico-culturale della Città come testimonianza del forte legame che ci lega al territorio; è un service che vuole celebrare il nostro sessantesimo anno di fondazione ed è condiviso con la precedente presidenza di Piero Minazzoli”.

La ‘pagoda’ – ha sottolineato il sindaco Bossi – è un biglietto da visita per chi frequenta l’attiguo parco e per chi entra in Città da corso Sempione; come Amministratori abbiamo il compito di valorizzare a fondo le peculiarità della nostra Borgomanero. Siamo a grati al Lions Club per aver contribuito a questa importante realizzazione”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli