Servizi alla popolazione

A Borgomanero la posta di San Marco rimane chiusa ma il sindaco annuncia battaglia

Dopo la chiusura per la pandemia l'ufficio di via Verdi non ha riaperto.

A Borgomanero la posta di San Marco rimane chiusa ma il sindaco annuncia battaglia
Pubblicato:

Dopo la chiusura dovuta all'emergenza sanitaria, l'ufficio postale di via Verdi a San Marco di Borgomanero non ha riaperto.

Borgomanero: la posta di San Marco almeno per ora non riaprirà

Per quanto riguarda il bacino servito dall’Ufficio Postale di San Marco, razionalizzato, di cui Lei richiede l’apertura, al momento gli elementi emersi complessivamente non consentono di dare seguito alla sua richiesta”.

Questa è la risposta di Marco Platania, Direttore di Filiale delle Poste Italiane, alla lettera, del 29 giugno scorso,  del sindaco di Borgomanero Sergio Bossi nella quale si richiedeva la riapertura dell’Ufficio Postale di San Marco chiuso secondo le disposizioni normative in materia di contenimento e gestione epidemiologica da covid-19.

L'insoddisfazione del sindaco

Nella lettera di Platania, si sottolinea il fatto che “sono a disposizione dei clienti numerosi strumenti alternativi all’Ufficio, quali i canali on line, ATM Postamat e la Carta libretto”. E’ una risposta che non mi lascia per nulla soddisfatto – ha sottolineato il Sindaco Bossi – in quanto non è tenuta in considerazione l’utenza di questa popolosa frazione; dobbiamo pensare che sono molte le persone che non sono datate di computer o strumenti analoghi e tanti non hanno la dovuta dimestichezza con i telefonini”. Conclude poi “ non rimarrò certamente fermo a questa risposta, che ritengo inadeguata alle esigenze della Città, ma porterò l’istanza nelle sedi opportune”.

Seguici sui nostri canali