A Borgomanero riparte oggi il servizio di spesa a domicilio per gli over 65
Il servizio in collaborazione con Ipercoop Borgomanero e il circolo di Legambiente "Amici del Lago".
Riparte oggi, lunedì 16 novembre, il servizio di spesa a domicilio organizzato dal Comune di Borgomanero con Ipercoop Bogromanero e il circolo di Legambiente "Amici del Lago Aps" di Arona.
Riparte oggi il servizio di spesa a domicilio per gli over 65
Continuano i servizi organizzati dall’Amministrazione Comunale a supporto dei cittadini “over 65” senza una rete familiare.
I servizi sono organizzati su tre livelli:
- – Consegna spesa a domicilio. Basta telefonare, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 allo 0322 837782. E’ possibile inviare una mail a salaoperativa@comune.borgomanero.no.it . Il servizio è in collaborazione con Ipercoop Borgomanero e “Circolo di Legambiente “ Amici del Lago APS.
- – Consegna pasti a domicilio. Telesoccorso. Trasporto sociale. Per usufruire di questo servizio il numero di telefono, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, è lo 0322 837756. Mail assistenza@comune.borgomanero.no.it .
- – Consegna farmaci a domicilio. Il numero da contattare è lo 0322 836531 o una mail a area3@criborgomanero.it . Il servizio è svolto dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Borgomanero.
"E' importante avere attenzione verso le persone più fragili"
"In questo fase nella quale dobbiamo contenere la diffusione del contagio, il Comune di Borgomanero si impegna a garantire supporto sociale alle persone con più di 65 anni, senza rete familiare - sottolinea l’assessore ai servizi sociali Franco Cerutti - da lunedì 16 novembre sarà attivo nuovamente il servizio di spesa a domicilio, mentre la consegna dei farmaci, dei pasti, telesoccorso e trasporto sociale sono già operanti da tempo; è importante avere attenzione verso le persone più fragili; costoro possono contattarci al numero di telefono dedicato ".