Cronaca

A Briga Novarese contro il virus "Incoroniamo il tempo"

Sui social la Pro loco organizza delle letture quotidiane per i bambini.

A Briga Novarese contro il virus "Incoroniamo il tempo"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' partito il progetto "Incoroniamo il tempo" con la Pro Loco ragazzi di Briga.

Briga Novarese il progetto contro il virus

Dalle 10 di venerdì 13 marzo, ogni mattina per gli «amici» del profilo Facebook della Pro loco di Briga Novarese è disponibile una storia letta ad alta voce per tutti i bambini che da ormai settimane sono a casa da scuola. E’ l’iniziativa partita proprio dai ragazzi della Pro Loco di Briga Novarese, che si chiama «Incoroniamo il tempo». L’iniziativa già nel nome porta il suo significato: ogni giorno i volontari brighesi intratterranno i bambini a casa leggendo loro una storia in diretta Facebook. Sono già centinaia le famiglie che hanno usufruito dell’iniziativa, lanciata per dare una risposta al periodo di incertezze e forti cambiamenti in cui si è obbligati a stare in casa per evitare il diffondersi del contagio.

La vela illuminata con il tricolore

Un altro cambiamento, in paese, si può notare alla vela di fronte allo spazio polifunzionale del Comune: sarebbe dovuta essere illuminata di giallo per l’iniziativa «Facciamo luce sull’endometriosi», che ha lo scopo di portare a conoscenza la malattia cronica che affligge - si stima - una donna su dieci in età fertile. Marzo è infatti il mese della consapevolezza dell’endometriosi, e il paese ha aderito alla campagna di sensibilizzazione pensando all’organizzazione di un evento con una volontaria e una psicologa dell’associazione, prima che scoppiasse l’emergenza Coronavirus. L’appuntamento informativo, fanno sapere dal Comune, sarà recuperato quando la situazione sarà tornata alla normalità: fino ad allora la vela porta i colori della bandiera nazionale.

Facciamo sentire tutto il nostro sostegno e ringraziamento a chi lotta in prima linea: medici e infermieri eroi veri! L'idea del nostro giornale è quella di raccontare le storie di questi eroi e pubblicare foto, video, disegni, messaggi e pensieri.

PARTECIPA QUI!

Seguici sui nostri canali