Solidarietà

A Omegna per San Vito torna domenica il cannolo solidale di Domus sicula

A Omegna per la festa di San Vito.

A Omegna per San Vito torna domenica il cannolo solidale di Domus sicula
Pubblicato:

L'associazione che riunisce i siciliani nel Vco da tempo partecipa alla beneficenza e alla solidarietà vendendo una delle specialità gastronomiche più celebri.

Torna a Omegna il cannolo solidale di Domus sicula

Domenica 23 agosto alla festa di San Vito a Omegna era presente anche l'associazione Domus sicula, che riunisce i siciliani residenti nel Vco. Il sodalizio già da diversi anni partecipa alla solidarietà donando fondi raccolti con le vendite della specialità più celebre della cultura gastronomica siciliana, il cannolo. In collaborazione con l'associazione Kenzio Bellotti e con il Comitato di San Vito, domenica 23 agosto i volontari hanno venduto, sotto i portici del municipio omegnese, ben 560 cannoli. Dalla vendita è stato ricavato un netto di oltre 800 euro, devoluto a favore del progetto Casa Mantegazza. La vendita dei cannoli solidali si ripeterà, sempre sotto i portici del municipio di Omegna, domani, domenica 30 agosto, dalle 9 alle 12:30. Si possono fare anche prenotazioni al numero  329.7640123.

L'annuncio dell'associazione

Visto l’enorme successo del “Cannolo Solidale”, già proposto a Omegna e Verbania con ottimi risultati, il cui ricavato è sempre devoluto in beneficenza, soprattutto in favore di famiglie con difficoltà economiche, si conferma che in autunno partirà un piccolo Tour che toccherà alcune Città della Provincia. La prima tappa è prevista a Domodossola per il 27 settembre, e probabilmente a novembre a Baveno.

Seguici sui nostri canali