A Trecate arrestato uno spacciatore minorenne
I fatti sono avvenuti proprio nel cuore della città dove il giovane è stato fermato dagli agenti del nucleo cinofilo
A notare e a segnalare alla Polizia locale attività sospette svolte da qualche tempo nelle vie del centro storico erano stati alcuni cittadini.
Minorenne classe 2006
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 ottobre, un minorenne trecatese, classe 2006, è stato tratto in arresto grazie all’intervento degli uomini del Nucleo cinofilo della Polizia locale. I fatti sono avvenuti proprio nel cuore della città teatro delle segnalazioni: durante il controllo di Polizia, il giovane, fermato dagli agenti, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti stupefacente di tipo hashish e denaro contante, fatto che ha rafforzato il sospetto dell’attività di spaccio e che ha indotto il personale della Polizia locale a effettuare una perquisizione nell’abitazione del ragazzo.
Perquisizione e arresto
Qui, nella sua camera da letto, sono stati trovati ulteriori quantitativi di stupefacente di tipo hashish per un totale di circa 54 grammi, altro denaro contante, due coltelli e altri strumenti per il confezionamento delle dosi. Il ragazzo è stato quindi tradotto al Comando di viale Cicogna, dov’è stato accompagnato dalla madre in quanto minore, per procedere alla redazione degli atti e per effettuare ulteriori verifiche rispetto allo stupefacente in suo possesso, al materiale per il confezionamento delle dosi rinvenuto dagli agenti e alla potenziale attività di spaccio. La Polizia locale ha quindi proceduto con l’arresto del minore, riaccompagnato alla propria abitazione e affidato al genitore per la detenzione domiciliare.
"Grazie alla polizia e ai cittadini"
"Oltre a ringraziare la nostra Polizia locale e gli operatori del Nucleo cinofilo – commentano il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – vorremmo manifestare la nostra gratitudine anche ai cittadini per la preziosa collaborazione nelle azioni di contrasto alla criminalità: risultati come quello odierno sono infatti il frutto di una sinergia davvero significativa, basata sul rapporto di fiducia e sul contatto costante con la Polizia locale".