Stresa

Addio al prof Alberto Gozzi: maître delle sale più prestigiose

"Grazie prof: non la dimenticheremo mai".

Addio al prof Alberto Gozzi: maître delle sale più prestigiose
Pubblicato:

E' morto nel pomeriggio di ieri, lunedì 14 marzo, dopo una lunga malattia.

Alberto Gozzi

"Il nostro beneamato Past President Prof. Alberto Gozzi ci ha lasciati" ricorda l'Hospes di Stresa in un lungo post su facebook. "Se n’è andato in silenzio, con discrezione, dopo una lunga malattia, che l’ha visto congedarsi dal mondo diverso tempo fa.
L’aveva sentita arrivare, la malattia, e non voleva lasciare in noi il ricordo di un uomo provato; si è ritirato a vita privata, concedendosi solo ai Famigliari e a pochi Amici.

E’ stato un grande Maestro per tutti noi; una mente brillante, geniale, per certi versi chimerica. In pochissimi sono pervenuti alle Alte Mete a cui lui è arrivato, le stesse verso le quali sperava che i giovani di oggi ambissero giungere a loro volta.

Di lui ci restano i suoi grandi insegnamenti e il ricordo dei suoi grandi successi; una vita spesa a servizio dell’Ospitalità, quella con la “O” maiuscola, come Maitre nelle sale più prestigiose, fino a quelle del Quirinale, all’apice della sua carriera.

A noi non resta che ringraziarlo per tutto ciò che è stato e che ha fatto: grazie Prof. Gozzi! Non la dimenticheremo mai".

Seguici sui nostri canali