Aveva 65 anni

Addio al regista tv novarese Paolo Taggi

Autore sia di Domenica In sulla Rai che di Buona Domenica su Canale 5.

Addio al regista tv novarese Paolo Taggi
Pubblicato:

Tra i suoi programmi 'Domenica In' e 'Per un pugno di libri'.

Paolo Taggi

E' morto ieri sera, domenica 23 gennaio 2022, al policlinico Gemelli di Roma, il novarese Paolo Taggi. Aveva 65 anni ed era ricoverato dall’inizio dell’anno.

I primi passi nel mondo della tv li aveva mossi proprio a Novara dove, a soli 19 anni, era stato tra gli animatori di Telebassonovarese, la prima emittente televisiva del territorio.

Poi - come riportato da RaiNews24 - aveva spiccato il volo ed era diventato uno dei più importanti autori televisivi italiani. Una carriera in continua crescita , tra Rai e Mediaset, dove si mette in luce per la creatività e l'innovazione. Sua la firma di programmi e serie tv apprezzate dal grande pubblico: Domenica In, Per un pugno di libri, Buona Domenica, Fantastico, Mina contro Battisti, Stranamore, Turisti per caso, La talpa.

Le parole del sindaco Alessandro Canelli

Il suo percorso è partito proprio da Novara, la sua città di origine, la città nella quale ha avviato i primi passi come regista, arrivando poi alle più importanti emittenti televisive nazionali. Una carriera che, già nel 2000, lo aveva portato a ritirare il Sigillum di Novarese dell'Anno. Una figura eclettica, creativa ed incredibile, quella di Paolo Taggi che Novara ricorderà con grande affetto e nostalgia
Da parte dell'amministrazione comunale le più sentite condoglianze alla famiglia

Seguici sui nostri canali